Smart Glasses

smart digital wp smart galsses

Le nostre soluzioni software realizzate per  la realtà aumentata si basano sull’uso degli Smart Glasses.

Il nostro obiettivo è portare tutti i vantaggi di questa tecnologia a quelle professioni che vengono svolte lontano da un PC e che hanno la necessità di avere entrambe le mani libere.

Pensiamo che le tecnologie indossabili, come appunto gli smart glasses, siano un elemento imprescindibile dei processi aziendali e produttivi nel futuro dell’IIoT (Industrial Internet of Things)  e che si possano affermare come uno degli elementi centrali delle strategie di trasformazione digitale delle imprese in tutti i settori. Per questo motivo dedichiamo le nostre energie a immaginare possibili utilizzi ed elaborare specifiche soluzioni software alla Realtà Aumentata.

Cosa sono gli smart glasses?

Gli smart glasses sono mini computer a forma di occhiali.

Questo rende questi device estremamente facili da indossare, permettondo allo stesso tempo di ricevere informazioni direttamente sulle lenti e di trasmettere le immagini di ciò che si ha davanti a un secondo device (smartphone, tablet o pc) di un altro soggetto in remoto. Tutto questo lasciando le mani sempre completamente libere.

La sovrapposizione di informazioni su un campo visivo si ottiene attraverso un display ottico montato sulla testa (OHMD – Optical Heads-up Mounted Display) o occhiali wireless incorporati con display heads-up trasparente (HUD – Heads Up Display) o sovrapposizione di Realtà Aumentata (AR).

Non tutti gli smart glasses hanno le stesse caratteristiche operative.

I modelli più semplici sono in grado eseguire attività di base, come servire da display front-end per un sistema remoto. Salendo in una scala di valori di operatività degli smart glasses si passa a quelli che integrano il front end della telecamera con la tecnologia cellulare o Wi-Fi, a modelli che possiedono un telecomando o touchpad ad altri invece che si attivano e funzionano attraverso i comandi vocali.

L’ultima generazione che ha trasformato gli smart glasses in veri e propri computer indossabili capaci di eseguire mobile app indipendenti.

Questi ultimi modelli sono anche in grado di raccogliere informazioni da sensori interni ed esterni, possono recuperare dati o recuperare dati da altri strumenti o computer e possono supportare tecnologie wireless come Bluetooth, Wi-Fi e GPS.

Un numero limitato di modelli utilizza un sistema operativo mobile e funge da lettore multimediale portatile per inviare file audio e video all’utente tramite un auricolare Bluetooth o WiFi.

Realwear-smart-glasses
realwear caschetto
smart digital WP smart glasses realwear

RealWear HMT-1 / Z1

RealWear® HMT-1 fornisce le basi per i programmi Connected Worker. Adatto in ambienti industriali umidi, polverosi, caldi, pericolosi e rumorosi. È un dispositivo robusto, da indossare montato sulla testa o applicare a caschetti o a berretti antiurto, e può essere utilizzato con occhiali di sicurezza o correttivi.

Il micro display, ad alta risoluzione, si posiziona appena sotto la linea di vista e si legge come un tablet da 7 pollici.

L’HMT-1 funziona anche con applicazioni software complesse, ottimizzate per il controllo vocale in modo da lasciare le mani completamente. Ciò significa niente scorrimento o tocco, ma solo semplici comandi vocali.

Scheda tecnica

Epson Moverio BT-350

Questi sono gli Smart Glasses con visione stereoscopica più luminosi, con lenti trasparenti e matrice Si-OLED1, progettati per uso commerciale.

Gli Smart Glasses BT-350 sono caratterizzati da una struttura resistente, confortevole ed ergonomica, che consente di indossarli per lunghi periodi di tempo, sempre con il massimo comfort. Progettati per un uso intensivo, la batteria della durata massima di sei ore garantisce una lunga e ininterrota usabilità.

Gli Epson Moverio BT-350 hanno il visore binoculare più leggero in commercio, e garantiscono una risoluzione HD e un contrasto particolarmente elevato.
Ottimizzati per la massima efficienza, sia in ambienti aperti che al chiuso, offrono un’ottima precisione anche grazie allo schermo oscurante sollevabile.

Scheda tecnica

smart digital WP smart glasses Vuzix

Vuzix M300XL

Questi Smart Glasses  sono il dispositivo di occhiali smart entry-level e forniscono un ambiente di lavoro agile, migliorando i flussi, garantendo l’accesso immediato a informazioni, raccolta dei dati e molto altro a mani libere.

I Vuzix M300XL supportano una gamma di accessori che li rendono facilmente adattabili per le operazioni di magazzino, assistenza sul campo, telemedicina e produzione.
Le operazioni del settore sono agevolate dall’ampia gamma di funzionalità e app disponibili da utilizzare per operazioni in molti settori, da una videocamera HD integrata, dal display AMLCD e altro ancora. L’M300XL è il compagno di lavoro ideale per manager e imprenditori che cercano di migliorare l’efficienza a un costo inferiore.

Scheda tecnica

Menu