Industry 4.0

smart digital WP - vuzix

Smart View

Smart View è un pacchetto software in cloud che permette la collaborazione tra un tecnico che opera sul campo e un esperto che da remoto offre assistenza in Realtà Aumentata. Questo nuovo modo di interagire permette di mettere immediatamente a disposizione del cliente il proprio Know-How guidando l’operatore in remoto verso la risoluzione dei problemi.

Grazie alla Realtà Aumentata, si può migliorare l’efficienza del proprio servizio di assistenza riducendo le spese di trasferta, i costi del servizio e i tempi di intervento. La soluzione Smart View, attraverso Smart Glasses, tablet, smartphone o pc permette di migliorare sia i servizi alla clientela sia l’operatività all’interno dello stesso gruppo. L’uso degli Smart Glasses consente all’operatore in remoto di poter operare a “mani libere” ed eseguire anche procedure complesse, senza preoccupazioni e sotto gli occhi vigili di un supervisore.

La soluzione Smart View permette di migliorare l’efficacia delle strategie di vendita, offrendo un servizio migliore ed efficiente a costi notevolmente inferiori.

Infine l’archiviazione in cloud delle informazioni raccolte durante l’assistenza garantisce la tracciabilità degli interventi e offre la possibilità ai tecnici di scambiarsi e condividere competenze. Il materiale registrato può inoltre essere organizzato e utilizzato dall’azienda a supporto della formazione del proprio personale.

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DEI MACCHINARI

Con Smart View, oltre a poter fruire di assistenza immediata da remoto grazie alle potenzialità della Realtà Aumentata, il tecnico ha la possibilità di consultare tutta la documentazione necessaria durante gli interventi di installazione e la manutenzione dei macchinari senza compromettere la sua capacità operativa: con gli Smart Glasses, infatti, può avere a portata di sguardo tutto il necessario pur continuando ad avere le mani libere.

Richiedi maggiori informazioni!

Puoi contattarci attraverso il seguente modulo. Oppure se preferisci siamo anche disponibili per chiamata.

Numero: +39 058 31 38 8950